Sistema di Controllo di Prodotti in Vetro per il Settore Farmaceutico

Sistema di Visione

LINEA

Rilevamento automatico di crepe e rotture su contenitori di vetro


Il sistema di controllo di prodotti in vetro per il settore farmaceutico è stato progettato per acquisire immagini di flaconi di vetro, di diametro variabile, che scorrono su un nastro trasportatore di tipo a prismi o simile, al fine di rilevare crepe e rotture sulla superficie dell’ oggetto in esame, senza la necessità di mettere in rotazione il flacone.


  • Funzionamento a ciclo continuo
  • Rilievo contenitori con variabilità di Ø (da 10 a 45 mm) e di lunghezza (da 20 a 70 mm)
  • Passo del nastro singolo o doppio
  • Caricamento automatico della ricetta di lavoro
  • Responso e visualizzazione degli esiti a video
  • Nessun contatto con il flacone
  • Integrabile su linee esistenti
  • Schermatura da luce ambientale
  • Ricette replicabili su sistemi analoghi
  • Caricamento automatico della ricetta di lavoro
  • Possibilità di creare nuove ricette, o modificare quelle già esistenti, mentre il sistema è in funzione
  • Funzione Audit Trail (su richiesta)
  • Log al sistema attraverso vari livelli di accesso
  • Predisposto per piano Industria 4.0
Controllo di prodotti in vetro per l'industria farmaceutica, nell'immagine si nota il box dove il vetro passa per il controllo integrità ed il monitor di gestione

Tempo Esito  < 0.2s

risoluzione  < 0.1mm

Facilmente Integrabile

Ripetibilità nei Controlli

Ingombri Ridotti

Controllo di prodotti in vetro per l'industria farmaceutica, altra prospettiva dell'esempio del sistema
Controllo di prodotti in vetro per l'industria farmaceutica, esempio del controllo da parte del software di visione
Controllo di prodotti in vetro per l'industria farmaceutica, esempio del controllo da parte del software di visione
Controllo di prodotti in vetro per l'industria farmaceutica, altra prospettiva dell'esempio del sistema

SISTEMA DI VISIONE

Controllo qualità sui prodotti in vetro per l'industria farmaceutica

La nostra azienda, nel corso degli anni ha sviluppato un'ottima esperienza nel controllo qualità sui prodotti in vetro per l'industria farmaceutica. Sono stati progettati sistemi di visione custom per andare in contro alle esigenze del cliente, e garantendo la massima affidabilità del controllo. In molte occasioni si è dovuto ricorrere a sistemi in grado di controllare l'intera superficie del prodotto a 360°, senza la possibilità di entrare a contatto con esso. I nostri tecnici, in questo caso, hanno progettato un prototipo di illuminatore con il quale, grazie anche alla combinazione di particolari camere industriali, è stato possibile il controllo dei prodotti in vetro per l'industria farmaceutica in fase di non rotazione. La non rotazione del prodotto in vetro garantisce la massima attenzione nel prevenire rotture, schianti e materiale inatteso sulla superficie, abbattendo quindi i costi relativi agli sprechi ed aumentando la produttività.

In altri casi questo sistema non è stato necessario ed il controllo si è limitato a verificare la parte finale del prodotto in vetro e che fosse tagliato in maniera corretta senza alcun difetto di fabbricazione.

Utilizzando particolari illuminatori si possono notare tutte le imperfezioni o sporcizie sul vetro e notificare quindi uno scarto al sistema di gestione. Nello specifico, il software di visione per il controllo qualità di prodotti in vetro per l'industria farmaceutica, è in grado di comunicare con il PLC che gestisce la linea ed il trigger delle camere, così da poter passare ogni informazione si voglia ad esso, rilasciando quindi un report del controllo qualità. Tutto questo ci permette di proporre sistemi predisposti per l'Industria 4.0.


INFO

Velocità di acquisizione e controllo

Il sistema prevede un’illuminazione integrata e appositamente realizzata, che permette di avere tempi di esposizione di circa 1ms nel caso venga richiesta alta sensibilità, inferiori altrimenti. Dall’arrivo del trigger all’esito intercorrono meno di 200ms.

Il software di visione per il controllo qualità sui prodotti in vetro per l'industria farmaceutica è capace di assicurare più scatti consecutivi sullo stesso prodotto, così da certificare senza ombra di dubbio il giusto scarto o la sicurezza di aver prodotto un ottimo articolo.


PROCESSO

Risoluzione

La risoluzione è stata tarata in modo da evidenziare i difetti sul target. L’utilizzo di camere MP e opportune ottiche, garantiscono il rilevamento di imperfezioni fino a 0.3 mm.


PROCESSO

Ingombri del sistema

438 mm (linea con passo doppio) o 320 mm (linea a passo singolo) in direzione di avanzamento del nastro, altezza dal target 442 mm, profondità 484 mm.


PROCESSO

Interfacciamento

Software di visione completamente configurabile tramite interfaccia touch, schermo fino a 17’’.


Novità

Opzioni

Sia dal punto di vista hardware che da quello software, è possibile apportare modifiche tali da far si che il sistema controlli tubi di vetro/fiale in vetro in rotazione o viceversa. Oltre a questo c'è la possibilità di controllare la regolarità della parte finale del tubo/fiala, aggiornando il software si possono andare a ricercare misure, difetti diversi alle rotture, perpendicolarità del taglio, ecc.

ULTERIORI INFO

Per maggiori informazioni sul controllo di prodotti in vetro per l'industria farmaceutica, compila il modulo di contatto sottostante.

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  • dare esecuzione a misure precontrattuali adottate dietro Sua richiesta;


  • elaborare statistiche interne;


  • adempiere agli obblighi fiscali derivanti da rapporti in essere;


  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;


  • salvaguardare gli interessi vitali dell’interessato o di un’altra persona fisica;


  • eseguire compiti di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento;


  • prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il sito web;


  • perseguire un legittimo interesse del Titolare del trattamento o di terzi, nei limiti ed alle condizioni di cui all’art. 6, lettera f), GDPR;


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Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing. Decorso tale termine di conservazione, i dati saranno distrutti o resi anonimi.


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attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di Responsabili esterni e/o Incaricati del trattamento dei dati personali.


I Suoi dati potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.


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dette.


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La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento, ubicati all’interno dell’Unione Europea, ovvero in conformità di quanto previsto dagli artt. 45 e seg., GDPR. Attualmente i server sono situati nell’Unione Europea. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che, qualora si rendesse necessario trasferire l’ubicazione dei server, in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE, tale spostamento avverrà sempre in ossequio agli artt. 45 e seg., GDPR. In tal caso, comunque, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se

necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.


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11. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7, Codice Privacy e art. 15, GDPR e precisamente i diritti di:


ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;


ottenere l’indicazione:


a) dell’origine dei dati personali;


b) delle finalità e modalità del trattamento;


c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;


d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR;


e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;


ottenere:


a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;


b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;


c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;


opporsi, in tutto o in parte:


a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;


b) al trattamento di dati personali che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.


Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16 – 21, GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei

dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.


12. Modalità di esercizio dei diritti

Lei ha diritto di chiedere al Titolare l’accesso ai Dati che la riguardano, la loro rettifica o la cancellazione, l’integrazione dei Dati incompleti, la limitazione del trattamento; di ricevere i Dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico; di revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei Suoi dati sensibili in qualsiasi momento ed opporsi in tutto od in parte, all’utilizzo dei Dati; di proporre reclamo all’Autorità, nonché di esercitare gli altri diritti a Lei riconosciuti dalla disciplina applicabile. Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:


  • una raccomandata a.r. a SOFTSYSTEM S.r.l


  • Via Martin Luther King 28, 56020 Montopoli in Val D’Arno (PI) .


  • una e-mail.


13. Minori

Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un’età inferiore ai 14 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui, tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi.


14. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è Società SOFTSYSTEM S.r.l - Via Martin Luther King 28, 56020 Montopoli in Val D’Arno (PI) . L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.


15. Modifiche alla presente Informativa

La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.


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Giovanni Bisci - Managing Director

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